SemiVolanti - In principio si dedica al mondo dell’infanzia facendo della sperimentazione poetica. Produce poi installazioni in luoghi insoliti e performances in urbana. Dal 2011 ad oggi dà vita al progetto Black Reality: formazione, produzione di video e spettacoli, realizzazione di rassegne con e per migranti.
Valerio Gatto Bonanni - Regista teatrale, performer, agitatore culturale. SemiVolanti è una sua piccola creatura. Lavorare in gruppo è la sua passione. Prova a cambiare il mondo con la comunicazione guerrilla. Vorrebbe arrampicarsi di più sugli alberi e stare sdraiato sul prato a leggere.
Guido Bertorelli - Si forma come fumettista, condannato a nutrire i suoi sfoghi di immaginazione sino all’esaurimento (fogli), e inventore di bislacchi giochi da tavolo. Qualche tempo dopo, partecipando all'occupazione del Teatro Valle, a sorpresa, si riscopre performer.
Raniero Terribili - Ufficialmente è un fonico, un direttore tecnico e un formatore, ma in realtà l'ecletismo è il suo mestiere: ha inventato diverse soluzioni di sistemi eco-sostenibili per lo spettacolo e la musica. Ha fondato Ecoluce e Mobile Green Power. Attenti alle sue battute, sono dirompenti.
Tiziana Tomasulo - Ha un occhio delicato ed estetico per la fotografia e i video. Col tempo ha scoperto che è una scrittrice e al Premio Riccione ancora si ricordano di lei. Ha una tempra d'acciaio (va a correre alle 6 a.m.) dal cuore gentile.
Amarilda Dhrami - Romana doc nata a Tirana. Esperta in comunicazione con la passione per il giornalismo sociale. Ama viaggiare, leggere e parlare con le persone. Sorride molto, ma sa anche essere pungente.
Marco Guarrera - Maestro dei dettagli. Manipola con gusto la luce e la materia scenografica. Conosce diversi segreti sulle ombre che diventano tridimensionali al suo passaggio. Adora il miele ibleo proprio come Virgilio.
Camila Chiozza - Dalla fonica di palco all'organizzazione di musicisti, teatranti ed eventi. In mezzo c'è anche la sua voglia di fare rete e di far germogliare la cultura indipendente. Dove trova questa energia? Sarà il sangue argentino e siculo.
Mauro Milone - Un attore che si dedica al teatro di ricerca mai banale. Un grafico pop. Si trasforma in un dj-performer meglio conosciuto dai nottambuli come Max Tigre. Un attivista attento alle rivendicazioni dal basso. Un catanese dalle origini siberiane.
Marica di Pierri - Attivista, giornalista, si occupa da anni di tematiche ambientali e comunicazione per A Sud e per il Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali di Roma (CDCA).
Opera per il cambiamento della società e dell'ambiente. I suoi interventi in tv bucano lo schermo per efficacia, precisione e bellezza. Ha acquisito dai sudamericani la filosofia del "buen vivir".
Carla Romana Antolini - Giornalista e organizzatrice. Il suo lavoro e la sua passione sono per il teatro e l'Africa. Per questo ha organizzato rassegne, festival e ha seguito con amore molti artisti. Adora mettere in relazione persone e progetti, giustamente convinta che non ci si salva da soli.
Antonia D'Amore - Cantante, autrice, marionettista. Ama la poesia in tutte le sue forme. Insegna propedeutica musicale. Realizza pupazzi, dipinge abiti, scrive canzoni. Vive in città ma vivrebbe volentieri contemplando la linea sottile che unisce il mare al cielo.