Ecco il resoconto di come è andata!

 

Altri Mondi Bike Tour pedala ancora e porta il suo spettacolo nella Tuscia!

Compierà più di 100 km e farà tappa in questi posti eccezionali:
– 13 giugno Spazio Corsaro di Chia (Soriano nel Cimino) h 21
– 14 giugno Il Cosmonauta di Viterbo h 21
– 15 giugno al Mercato contadino della Comunità Rurale Diffusa, Porano c/o La Locanda di Colle Ombroso – Azienda Agricola JONAS h 12,30.

Altri Mondi Bike Tour è un progetto nato con l’aiuto del crowdfunding di 145 sostenitori e il sostegno di Coop le mille e 1 notte, Leader Fox, Bierò e Il Ciclissimo con la convinzione che la tutela ambientale, la comicità, la divulgazione scientifica, l’arte e le buone pratiche di sostenibilità possano essere in verità, facce della stessa medaglia.
I ciclisti/teatranti con le loro scenografie fatte di bambù, popup, sculture aeree, e illustrazioni animate raccontano in maniera divertente le storie scientifiche di come si siano formate le galassie, dei miliardi di pianeti che esistono, con forme e chimica diversa dalla nostra. Della vita, di come è nata ed è arrivata sulla nostra Terra.
In questo Tour tutto da vivere incontreremo molte piante, le antichissime piante, che comunicano tra di loro, animali che usano il linguaggio, adoperano strumenti, che provano emozioni, che si curano con le erbe e che si inebriano con la frutta fermentata!
Altri Mondi Bike Tour è una divulgazione scientifica giocosa, nato dallo studio di testi di neurobiologia vegetale, etologia comportamentale, astrobiologia e “sociologia dei batteri”.
Lo stile scelto è volutamente leggero, fatto di battute, sketch, uso di oggetti insoliti evitando il nozionismo per rendere fruibile lo spettacolo a qualsiasi tipo di età.
Altri Mondi Bike Tour è uno spettacolo sulla sostenibilità ambientale che mostra il lato sorprendente della natura per salvare l’uomo dal suo egocentrismo e dalla sua arroganza.

PEDALATE CON NOI
Venite a pedalare con noi, è un’esperienza intensa: le tappe sono brevi e la pendenza è modesta.
Chi vuole unirsi a noi scriva al messanger di Altri Mondi Bike Tour o a info@semivolanti.it