Dopo il successo dei primi due Bike Tour della Decrescita nel Centro e nel Sud Italia, anche quest’anno si parte! Il BikeTour 2018 ci vedrà pedalare da Roma a Napoli alla scoperta di realtà decrescenti e felici.
Da venerdì 31 agosto a domenica 9 settembre si viaggerà in bicicletta per conoscere alcune tra le varie realtà italiane che, dal basso, si battono per il cambiamento.
Organizzato in collaborazione con Altri Mondi Bike Tour, questo appuntamento è  importantissimo per diffondere tematiche per noi come il viaggiare lento e a basso impatto ambientale, l’eco-turismo, la mobilità alternativa, il viaggio come momento di conoscenza, incontro e scoperta.

Non temete! Le tappe saranno corte, con poca pendenza (nei limiti del possibile), con belle strade panoramiche e poco trafficate da automobilisti.

Durante i chilometri percorsi avremo la possibilità di ammirare bellissimi paesaggi, visitare piccoli borghi nascosti, incontrare persone del luogo e approfondire la nostra conoscenza. Insieme organizzeremo workshop, conferenze, aperitivi, letture e spettacoli teatrali. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Altri Mondi Bike Tour, porterà in bici, per le tappe del tour, il suo spettacolo di divulgazione scientifica giocosa sulle meraviglie del pianeta.

Per informazioni e contatti: biketour.decrescita@gmail.com
Per iscrizioni compilate il form che trovate a questo link:
https://goo.gl/7sYc8G